Un rito di degradazione. Perché no?
La tristissima vicenda del cardinale Theodore McCarrick, arcivescovo emerito di Washington coinvolto in diversi casi di abusi sessuali, induce a qualche riflessione su quelle che dovrebbero essere le conseguenze di…
prosegue su Blog di Aldo Maria Valli
Un rito di degradazione. Perché no?
RASSEGNA STAMPA DI OGGI
- IN SILENZIO PER ABBATTERE IL MURO DEL SILENZIO. GLI INTERVENTI ALLA STAMPA ESTERA.Marco Tosatti Cari amici di Stilum Curiae, ieri si è svolta a piazza San Silvestro, a Roma, la manifestazione silenziosa di cento laici di tutto il mondo che sono rimasti… prosegue su Stilum Curiae IN SILENZIO PER ABBATTERE IL MURO DEL SILENZIO. GLI INTERVENTI ALLA STAMPA ESTERA.
- Un tempo di penitenza, umiltà e sinceritàDomani in Vaticano si apre il summit mondiale sulla questione degli abusi sessuali nella Chiesa, appuntamento che, prima ancora del suo inizio, ha già fatto molto parlare di sé. Qui… prosegue su Blog di Aldo Maria Valli Un tempo di penitenza, umiltà e sincerità
- NOBILE: LA FRATELLANZA GLOBALE BASATA SUL NULLA PORTA ALLA LEGGE DEL PIÙ FORTE.Marco Tosatti Cari Stilumcuriali, Agostino Nobile ci ha inviato una riflessione molto interessante – e inquietante – sul futuro del nostro continente, o almeno di quella parte di esso dove… prosegue su Stilum Curiae NOBILE: LA FRATELLANZA GLOBALE BASATA SUL NULLA PORTA ALLA LEGGE DEL PIÙ FORTE.
- Il prete scomunicato Alessandro Minutella non è in comunione con Benedetto XVI che ha fatto libero atto di rinuncia bensì è un soggetto che confonde il Popolo di Dio già fin troppo smarrito e confuso— attualità ecclesiale — IL PRETE SCOMUNICATO ALESSANDRO MINUTELLA NON È IN COMUNIONE CON BENEDETTO XVI CHE HA FATTO LIBERO ATTO DI RINUNCIA BENSÌ È UN SOGGETTO CHE CONFONDE IL POPOLO… prosegue su Isola di Patmos Il prete scomunicato Alessandro Minutella non è in comunione con Benedetto XVI che ha fatto libero atto di rinuncia bensì è un soggetto che confonde il Popolo di Dio già fin troppo smarrito e confuso