Onori
Gli archeologi hanno scoperto un sito in cui 150 bambini sono stati sacrificati per ottenere maggiore prosperità alla loro nazione. No, non è l’Inghilterra, è il Perù. Lì, a quanto…
prosegue su Berlicche
Onori
RASSEGNA STAMPA DI OGGI
- Come parlare dell’affettività a mia figlia? Arrivano i progetti «Mamma/Figlia» e «2 giorni con papà»Diego Andreolli e Roberta Paletti sono due giovani sposi (nella foto), con tre bambini. Entrambi insegnanti, con solida formazione sia nel campo pedagogico sia in quello biologico-scientifico, da alcuni anni portano tra… prosegue su Libertà e persona Come parlare dell’affettività a mia figlia? Arrivano i progetti «Mamma/Figlia» e «2 giorni con papà»
- Il presepe, admirabile signum!Dalla Lettera apostolica “Admirabile signum” di papa Francesco sul significato e il valore del presepe: Il mirabile segno del presepe, così caro al popolo cristiano, suscita sempre stupore e meraviglia.… prosegue su Blog di Aldo Maria Valli Il presepe, admirabile signum!
- Avvertimenti inattuali della Caritas in veritate.Dieci anni fa Benedetto XVI pubblicava l’enciclica Caritas in veritate, che arricchiva la tradizione delle encicliche sociali, commemorando la Populorum progressio di Paolo VI. Il 7 luglio 2009 l’enciclica veniva… prosegue su Osservatorio Internazionale Cardinale Van Thuan Avvertimenti inattuali della Caritas in veritate.
- Prezzolini e la Chiesa. Ovvero le profezie di un ateo che aveva capito tuttoIn questi giorni ho riletto Ideario del grande Giuseppe Prezzolini (1882 – 1982), uno dei miti della mia gioventù. Ideario è una raccolta di aforismi nella quale Prezzolini si esprime… prosegue su Blog di Aldo Maria Valli Prezzolini e la Chiesa. Ovvero le profezie di un ateo che aveva capito tutto
- Europa: rinascita o morte? Intervista a Stanislaw Grygieldi Andrea Mariotto. Europa: rinascita o morte?” è il titolo di un incontro che il prof. Stanislaw Grygiel (filosofo, direttore della cattedra Karol Wojtyla al Pontificio Istituto Giovanni Paolo II… prosegue su Libertà e persona Europa: rinascita o morte? Intervista a Stanislaw Grygiel
- Il MES lo conferma: non ci si può definire liberali e appoggiare il dirigismo dei tecnocrati Uedi Eugenio Capozzi. Il processo comunitario europeo, così come è maturato storicamente, ha realizzato, tra molte contraddizioni, un grado considerevole di libera circolazione di merci e persone, di scambi, di… prosegue su Libertà e persona Il MES lo conferma: non ci si può definire liberali e appoggiare il dirigismo dei tecnocrati Ue
- CARO STILUM TI SCRIVO…UN IMPRENDITORE CATTOLICO DELUSO DALLA CHIESA.Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae ci ha scritto un imprenditore cattolico, e ben volentieri condividiamo il suo sfogo, che come egli stesso dice, è accorato.… prosegue su Stilum Curiae CARO STILUM TI SCRIVO…UN IMPRENDITORE CATTOLICO DELUSO DALLA CHIESA.